Crea sito

Articles Comments

Basilicata mia » Ambiente, Cronaca, Featured, Metapontino, Politica, Turismo » Lavori di manutenzione a Policoro

Lavori di manutenzione a Policoro

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci da Giuseppe Ferrara. Lo pubblichiamo per due motivi principalmente: Ferrara si dimostra sempre più un politico moderno, che bada ai fatti e non alle chiacchiere; Ferrara riesce con pochi e mirati atti amministrativi a cambiare la realtà della sua città in meglio. Perchè tutti i politici lucani non prendono esempio da lui? Basta poco per soddisfare i cittadini, non vogliamo mica la luna.

Policoro - Lungomare

Ad appena una settimana dall’insediamento del neo sindaco Rocco Leone hanno preso il via i lavori di manutenzione nelle aree verdi e sul lungomare di Policoro. A coordinarli il consigliere con delega alla Manutenzione, Giuseppe Ferrara, eletto nella civica “Impegno Comune”.

Gli interventi hanno riguardato la zona retrostante la villa comunale, con il taglio dell’erba, e l’area compresa tra via Belvedere e via Lazio. Qui i lavori hanno ridato luce all’antica fontana “Cotino”, da più di vent’anni letteralmente sommersa da terra e sterpaglie, che ne avevano totalmente oscurato l’esistenza ai policoresi. Si tratta di un primo passo per il completo recupero della zona, dove si verrà a creare uno spazio verde dotato di tutti i confort per il tempo libero, creando così una nuova area attrezzata nel centro della città jonica. Altri lavori sono in fase di svolgimento sul lungomare di Policoro (ripristino delle aiuole, manutenzione delle aree parcheggio e del percorso vita) per preparare le spiagge joniche all’ormai imminente stagione estiva, e nelle aree rurali, con la pulitura di strade sommerse da sterpaglie ed erba secca.

“Con i turisti già in città  le attività di manutenzione ordinaria diventano urgenti – ha commentato il consigliere Ferrara – Per questo abbiamo chiesto al presidente dell’Area  di Programma Metapontino – Collina Materana, il sindaco di Rotondella Vincenzo Francomano, la disponibilità di alcuni dipendenti, il cui lavoro è stato un prezioso supporto nelle attività avviate in diverse aree di Policoro. Per questo ringrazio il presidente e i dipendenti tutti  – ha concluso Ferrara – convinto che a questo primo contributo sicuramente ne seguiranno degli altri, possibili a seguito dell’ingresso del comune di Policoro nell’Area di Programma”.

Written by

Filed under: Ambiente, Cronaca, Featured, Metapontino, Politica, Turismo · Tags: , , ,

One Response to "Lavori di manutenzione a Policoro"

  1. giovanni ha detto:

    tutto va bene purchè si rispettino le leggi vigenti